PRIMA SQUADRA
Verso Juve-Fiorentina: Alex Sandro riposa, occhio a Iling sulla sinistra e staffetta Di Maria-Chiesa
Archiviata ormai la netta vittoria di Martedì scorso contro la Salernitana, la Juventus si prepara ad un match abbastanza delicato con la Fiorentina. La partita è in programma per Domenica 12 alle ore 18 con la cornice magnifica dell’Allianz Stadium.
Allegri e quel dubbio di formazione: 4-3-3 o 3-5-2? Le prime indicazioni sembrano indirizzarsi verso il modulo che il tecnico bianconero sta utilizzando con continuità (quindi il secondo) ma con qualche cambio di protagonista in campo.
In difesa Gatti e Rugani si giocano un posto nello scacchiere titolare per far riposare uno dei tre brasiliani, in lizza per il riposo c’è Alex Sandro con Danilo e Bremer che vanno verso la conferma.
A centrocampo la coperta è corta: indisponibili Miretti e Pogba e con Rabiot in dubbio, solo Fagioli, Locatelli e Paredes sembrano i più in forma. Non è da escludere però la presenza del francese ex PSG dal primo minuto, i prossimi giorni saranno fondamentali per capire le sue condizioni. Sulle fasce confermato Cuadrado a destra mentre a sinistra c’è ballottaggio tra Kostic ed Iling Jr.: il serbo, per il momento, è in vantaggio sull’inglese.
In attacco impossibile togliere Vlahovic dopo il rientro in “bello stile” dall’infortunio con la doppietta siglata nell’ultima partita di campionato. Al suo fianco Di Maria è ispirato ma come fai a fare a meno di Chiesa? Tra i due, Max Allegri studia una staffetta con l’argentino in campo dal fischio d’inizio e l’italiano a prendere il suo posto a gara in corso.
Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Vlahovic, Di Maria. All. Allegri
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Duncan, Amrabat, N.Gonzalez, Barak, Saponara, Jovic. All. Italiano