PRIMA SQUADRA
Verona-Juve, Bremer verso il riposo: Vlahovic guida l’attacco con Yildiz e David
Serie A, 4ª giornata: Verona-Juventus. Bianconeri col 3-4-2-1 di Tudor, Vlahovic certezza

Juventus, tra entusiasmo e dubbi di formazione
Dopo il pirotecnico 4-4 di Champions League contro il Borussia Dortmund, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato. Sabato 20 settembre alle 18 i bianconeri saranno di scena al Bentegodi di Verona contro l’Hellas, nella 4ª giornata di Serie A.
Igor Tudor conferma il suo 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio, difesa a tre con Kalulu, Gatti e Kelly (Bremer dovrebbe riposare). A centrocampo Joao Mario a destra, Cambiaso a sinistra e coppia Locatelli-McKennie in mezzo. Davanti, sicuro del posto Vlahovic, mentre alle sue spalle ci sono ballottaggi aperti: Yildiz e David in vantaggio, ma attenzione anche a Openda.
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, McKennie, Cambiaso; David, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Igor Tudor
Verona, Zanetti si affida al 3-4-1-2
Il Verona cerca il colpo interno per fermare la corsa bianconera. Zanetti prepara un 3-4-1-2 con Montipò in porta e difesa composta da Nunez, Nelsson e Frese. Sugli esterni Belghali e Bradaric, in mezzo Serdar e Akpa Akpro. In trequarti spazio a Bernede, alle spalle della coppia Giovane-Orban.
Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bradaric; Bernede; Giovane, Orban.
Allenatore: Zanetti
Precedenti e statistiche
La tradizione sorride alla Juventus: 39 vittorie, 17 pareggi e 12 sconfitte nei 68 precedenti in Serie A.
Negli ultimi anni il dominio è netto: sei successi nelle ultime sette gare contro il Verona, con appena due gol concessi e sei clean sheet. Anche al Bentegodi il trend è cambiato: due vittorie nelle ultime tre trasferte, compreso lo 0-3 dell’agosto 2024.
Per Tudor l’occasione è speciale: centrare due successi consecutivi a Verona con la Juventus, cosa mai riuscita prima in Serie A.
Momento delle squadre
-
Juventus: tre vittorie su tre in campionato (non accadeva dal 2018/19) e cinque successi consecutivi in Serie A. L’obiettivo è allungare la striscia.
-
Verona: in casa contro la Juve ha subito 12 sconfitte, record condiviso con Napoli e Sampdoria. Ma proverà a sfruttare il fattore Bentegodi.
Dove vedere Verona-Juventus in tv e streaming
La partita Hellas Verona-Juventus sarà trasmessa in diretta sabato 20 settembre alle 18 su Dazn, in esclusiva per abbonati, sia in tv che in streaming.