Seguici su

PRIMA SQUADRA

Verona-Juve, Bremer verso il riposo: Vlahovic guida l’attacco con Yildiz e David

Serie A, 4ª giornata: Verona-Juventus. Bianconeri col 3-4-2-1 di Tudor, Vlahovic certezza

Pubblicato

il

yildiz Verona Juve

Juventus, tra entusiasmo e dubbi di formazione

Dopo il pirotecnico 4-4 di Champions League contro il Borussia Dortmund, la Juventus torna a concentrarsi sul campionato. Sabato 20 settembre alle 18 i bianconeri saranno di scena al Bentegodi di Verona contro l’Hellas, nella 4ª giornata di Serie A.

Igor Tudor conferma il suo 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio, difesa a tre con Kalulu, Gatti e Kelly (Bremer dovrebbe riposare). A centrocampo Joao Mario a destra, Cambiaso a sinistra e coppia Locatelli-McKennie in mezzo. Davanti, sicuro del posto Vlahovic, mentre alle sue spalle ci sono ballottaggi aperti: Yildiz e David in vantaggio, ma attenzione anche a Openda.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Joao Mario, Locatelli, McKennie, Cambiaso; David, Yildiz; Vlahovic.
Allenatore: Igor Tudor


Verona, Zanetti si affida al 3-4-1-2

Il Verona cerca il colpo interno per fermare la corsa bianconera. Zanetti prepara un 3-4-1-2 con Montipò in porta e difesa composta da Nunez, Nelsson e Frese. Sugli esterni Belghali e Bradaric, in mezzo Serdar e Akpa Akpro. In trequarti spazio a Bernede, alle spalle della coppia Giovane-Orban.

Hellas Verona (3-4-1-2): Montipò; Nunez, Nelsson, Frese; Belghali, Serdar, Akpa Akpro, Bradaric; Bernede; Giovane, Orban.
Allenatore: Zanetti


Precedenti e statistiche

La tradizione sorride alla Juventus: 39 vittorie, 17 pareggi e 12 sconfitte nei 68 precedenti in Serie A.

Negli ultimi anni il dominio è netto: sei successi nelle ultime sette gare contro il Verona, con appena due gol concessi e sei clean sheet. Anche al Bentegodi il trend è cambiato: due vittorie nelle ultime tre trasferte, compreso lo 0-3 dell’agosto 2024.

Per Tudor l’occasione è speciale: centrare due successi consecutivi a Verona con la Juventus, cosa mai riuscita prima in Serie A.


Momento delle squadre

  • Juventus: tre vittorie su tre in campionato (non accadeva dal 2018/19) e cinque successi consecutivi in Serie A. L’obiettivo è allungare la striscia.

  • Verona: in casa contro la Juve ha subito 12 sconfitte, record condiviso con Napoli e Sampdoria. Ma proverà a sfruttare il fattore Bentegodi.


Dove vedere Verona-Juventus in tv e streaming

La partita Hellas Verona-Juventus sarà trasmessa in diretta sabato 20 settembre alle 18 su Dazn, in esclusiva per abbonati, sia in tv che in streaming.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *