Seguici su

PRIMA SQUADRA

Valentini (Norimberga): “Con i titolari altra storia. Mi ha colpito l’interpretazione di Fagioli e Nicolussi”

Dopo il successo contro la Juventus, il difensore del Norimberga Enrico Valentini ha parlato così della Juventus

Pubblicato

il

Miretti Norimberga

Dopo il successo contro la Juventus, il difensore del Norimberga Enrico Valentini ha parlato ai taccuini di TuttoJuve.com. Le sue parole: “Risultato che ci aspettavamo? Sicuramente no, sapevamo fosse la loro prima partita e ci aspettavamo una formazione iniziale diversa. Se avessero schierato fin dall’inizio i titolari, sarebbe stata un’altra storia. Noi ci siamo però divertiti, loro un po’ meno”.

Il giocatore ha poi analizzato la squadra bianconera: “Mi ha colpito moltissimo l’interpretazione di Fagioli e Nicolussi Caviglia, perché il loro gioco ha permesso alla squadra di esser più pericolosa. Li ho visti bene in campo, sono entrato in campo intorno al 70′ e subito ho notato un pimpante Weah. Penso che il gioco offensivo sarà importantissimo per Vlahovic, più palloni avrà e più sarà letale”.

Che ti è piaciuto di più dei tuoi avversari? Si nota subito un altro tipo di calcio, la maggior parte dei palloni è stata giocata in avanti. È questa la sostanziale differenza rispetto all’anno scorso, le partite della Juve le avevo viste quasi tutte e mi è balzata all’occhio subito questa cosa. Abbiamo analizzato bene Thiago Motta e i suoi schemi di gioco, il nostro riferimento è stato il Bologna. Le idee sono molto buone, sono sicuro che i ragazzi le sapranno applicare alla perfezione e ci vorrà solo un po’ di tempo prima che avverrà”. 

Il calciatore della formazione tedesca poi tranquillizza i tifosi della Juve: “Rispondo che non c’è niente di cui preoccuparsi. Tifi Juve? Forsee lo scopriranno dopo questa intervista (ride, ndr), ma a fine match ho avuto modo di parlare con Locatelli e Cambiaso con cui ho scambiato la maglia. Gli ho augurato molta fortuna per questa stagione, per me faranno molto bene”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *