Seguici su

PRIMA SQUADRA

Vaciago: “La prima Juve completa delude, serve calma. Vorrei ricordare quanto successo nella stagione del primo dei nove scudetti”

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il secondo pareggio consecutivo della Juventus

Pubblicato

il

vaciago juve tuttosport

Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il secondo pareggio consecutivo della Juventus. Ecco quanto sostenuto dal giornalista nel fondo del giornale da lui diretto.

IL COMMENTO DI VACIAGO

Lenta come un film cecoslovacco (senza i sottotitoli in tedesco), ma più soporifera, la prima Juventus completa delude, perché c’erano quasi tutti i nuovi, soprattutto i più costosi e nessuno ha aggiunto qualcosa. Certo, bisognare stare calmi perché, piaccia o non piaccia, serve tempo e molta pazienza per esprimere un giudizio compiuto sul lavoro di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. E, usando anche solo la dose minima di onestà intellettuale, non è possibile mettere in discussione i nuovi dopo una o due presenze. Si possono però annotare delle osservazioni e degli spunti utili per capire quale può essere l’evoluzione del progetto bianconero. Colpisce quello zero alla voce “gol subiti” dopo quattro partite. Vero, ieri la Juventus ha subito più che nelle altre tre precedenti gare, ma intanto non ha preso gol (si segnala un Gatti chiellinesco all’ultimo secondo) e questo è il migliore punto di partenza per qualsiasi costruzione calcistica abbia in mente l’architetto Motta. Se uno crede ai ricorsi storici, nel 2011-12, nella stagione del primo dei nove scudetti consecutivi, la Juventus, dopo quattro giornate, aveva otto punti con due vittorie e due pareggi“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *