PRIMA SQUADRA
Vaciago: “La Juventus è sparita da tre mesi. Le colpe ricadono su Allegri…”
Il direttore di Tuttosport critica Allegri per la crisi della Juventus. Squadra spaesata e limiti evidenziati, responsabilità su tecnico e giocatori.
Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, ha commentato il pareggio andato in scena ieri sera all’Unipol Domus tra Cagliari e Juventus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
“È da tre mesi che la Juventus è sparita. La colpa ricade per lo più su Allegri, che ha indubbie responsabilità per il crollo della squadra. Il tecnico sta subendo un processo continuo, ma non può essere assolto dalle sue colpe alla luce di prestazioni così spaesate della squadra. Davvero si vuole una quarta copia di questa annata? La risposta può anche essere sì, ma deve essere spiegata bene. Ma andrebbero distribuite delle responsabilità anche alla rosa, che mostra limiti tecnici e mancanza di personalità. Una squadra non è solo idee del suo allenatore, ma il risultato di una somma nella quale si mettono insieme il valore dei giocatori, il lavoro del tecnico e del suo staff, la guida della dirigenza”.