PRIMA SQUADRA
Vaciago: “Juventus punita duramente per il tentativo di creare la Superlega. Tifosi imbrogliati, allenatore e calciatori calpestati”
Il direttore di Tuttosport Guido Vaciago, in merito alla penalizzazione di 10 punti inflitta ieri alla Juventus per il caso plusvalenze, ha commentato l’esito della sentenza.
Le sue parole: “La Juventus doveva essere punita duramente, affossata per il tentativo di creare la Superlega. Più specificatamente, la Juventus non doveva partecipare alle prossime coppe europee. In questo modo vengono calpestati i calciatori e l’allenatore, che hanno conquistato regolarmente i loro punti in campo. In questo modo vengono imbrogliati i tifosi che hanno assistito (pagando) a partite che non servivano a niente, completamente inutili e alcune anche falsate dalle sentenze a orologeria di una giustizia western, che comunica una sentenza a un quarto d’ora dal fischio iniziale di una partita”.
Sul procedimento manovra stipendi: “Probabile che patteggi, anche logico per certi versi. Fin qui la difesa nei tribunali sportivi ha portato ben pochi risultati, nonostante fosse sempre stata sempre ben architettata. Forse è il caso di non perdere ulteriore tempo. Piuttosto sarebbe più utile concentrarsi sulla difesa mediatica del club, la cui umiliazione andrebbe evitata. Va bene la misura sabauda e la diplomazia, ma ci sono milioni di tifosi, che da ieri hanno disperatamente bisogno che qualcuno dica qualcosa di juventino”, conclude Vaciago.