Seguici su

PRIMA SQUADRA

Vaciago: “Ricostruzione Juve appare opera gravosa. La sostituzione di Allegri non basta”

Il direttore di Tuttosport, attraverso le pagine del quotidiano, ha analizzato la delicata situazione in casa Juventus

Pubblicato

il

giuntoli calvo

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, attraverso le pagine del quotidiano ha analizzato la delicata situazione in casa Juventus. Ecco quanto ha scritto:

Più che ‘anno zero’, come l’ha definito John Elkann, la Juventus si trova all’anno ‘sottozero’, perché – allo stato attuale delle cose – la ricostruzione appare un’opera molto più gravosa e pensare che un paio di talenti low cost, scovati da Cristiano Giuntoli, possano creare una squadra vincente è illusorio almeno quanto credere, come fanno in molti, che la sostituzione di Massimiliano Allegri sia sufficiente per una svolta netta. La Juventus andata in campo negli ultimi tre mesi è una squadra che riflette una confusione più profonda, una mancanza di sincera compattezza fra il tecnico e tutta la società e l’assenza di una progettualità chiara”.

Sì, c’è il concetto di “sostenibilità” e “competitività” che si basa molto sulla riconosciuta abilità di Giuntoli nello scouting e sul progetto, genialmente intrapreso cinque anni fa, della seconda squadra. Ma superata la terrificante (e in buona parte ingiusta) tempesta giudiziaria della passata stagione, si ha l’impressione che si navighi a vista, con un allenatore costantemente sotto processo e obiettivi strettamente finanziari a indicare la rotta: l’imprescindibile qualificazione alla prossima Champions di cui il bilancio non può fare a meno è l’unica stella polare indicata con chiarezza”, conclude Vaciago.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *