PRIMA SQUADRA
Un nuovo approccio alla comunicazione digitale sportiva: Juventus Creator Lab
La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha presentato l’iniziativa Creator Lab
La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha presentato l’iniziativa Creator Lab. Ecco quanto si legge su juventus.com:
“L’8 maggio è una giornata importante e storica per Juventus Creator Lab, che presenta una struttura innovativa, annuncia collaborazioni e partnership con media partner conosciuti in tutto il mondo e due nuove produzioni originali.Juventus Creator Lab è il laboratorio in cui nascono i prodotti digitali di Juventus: ispirato dalle creator house e dai gaming studio americani, per creare contenuti destinati a una fanbase globale con un nuovo approccio alla creatività e ai contenuti che ogni giorno alimentano i media bianconeri «I nostri risultati aziendali sono strettamente legati alla rilevanza, un concetto che dipende dalle vittorie sportive, dalle campionesse e dai campioni della Juventus, dalle partnership e anche dallo storytelling. Negli ultimi anni, lo storytelling e l’industria dei media hanno vissuto una rivoluzione e lo sport non ha saputo tenere il passo”.
“Juventus Creator Lab ha l’ambizione di essere una realtà all’avanguardia, per creare sempre più contenuti per la nostra fanbase globale e per essere sempre meglio allineati con tendenze della società in cui viviamo», ha dichiarato Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer di Juventus. Juventus Creator Lab nasce per aumentare l’accesso e la vicinanza al mondo della Juventus, dalla Prima Squadra femminile e maschile, al progetto Next Gen, e ancora alle Legends, al team di eSport e all’innovativa serie animata Team Jay, dedicata ai bambini“, si legge ancora.
LEGGI ANCHE – Armstrong (Juventus): “Creator Lab ha l’ambizione di essere una realtà all’avanguardia”