SERIE A
Terrore al Franchi: Edoardo Bove crolla in campo, gli AGGIORNAMENTI
Fiorentina-Inter, paura per Bove: accusa un malore e crolla in mezzo al campo, partita sospesa
Aura di gelo e preoccupazione al minuto 17 del primo tempo durante il match tra Fiorentina e Inter allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Il centrocampista viola, Edoardo Bove, ha accusato un malore improvviso e si è accasciato a terra al centro del campo, lasciando compagni e avversari in stato di shock.
I giocatori, visibilmente scossi, si sono inginocchiati attorno al compagno, alcuni in lacrime, mentre i soccorsi venivano prontamente chiamati. In un gesto di solidarietà e protezione, i calciatori hanno formato un cerchio attorno a Bove per garantire la sua privacy durante i momenti concitati che hanno preceduto l’arrivo dell’ambulanza.
L’ex centrocampista della Roma è stato trasportato via in ambulanza. La partita è stata immediatamente sospesa, con le squadre che hanno fatto ritorno negli spogliatoi in evidente stato di choc.
Secondo le prime ricostruzioni, Bove si stava allacciando le scarpe prima di alzarsi e collassare improvvisamente. Non ci sono ancora informazioni ufficiali sul suo stato di salute.
La scena ha profondamente colpito sia i giocatori che il pubblico, e la ripresa della gara appare improbabile, considerato l’impatto emotivo sull’ambiente.
Seguono aggiornamenti...
Sky Sport offre i primi aggiornamenti importanti sulle condizioni di Edoardo Bove dopo il malore accusato durante Fiorentina-Inter: il giocatore viola respira autonomamente, autonomo è anche il battito cardiaco. DAZN aggiunge che il giocatore avrebbe ripreso conoscenza. Bove è stato trasportato all’ospedale di Careggi, si attendono i primi bollettini ufficiali.