CHAMPIONS LEAGUE
ULTIM’ORA – Lutto nel calcio: è morto Diogo Jota, attaccante del Liverpool
Lutto nel calcio: è morto Diogo Jota, attaccante del Liverpool. Fatale incidente in Spagna

Il mondo del calcio è sotto shock per la tragica scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, morto all’età di 28 anni in un grave incidente stradale avvenuto nella provincia di Zamora, in Spagna.
Secondo le prime ricostruzioni, il calciatore viaggiava insieme al fratello André Silva, anche lui morto sul colpo. André, 26 anni, era anch’egli un calciatore professionista, attualmente militante nella Serie B portoghese.
L’incidente, avvenuto nelle prime ore di oggi, ha causato la morte immediata di entrambi i fratelli. Le autorità locali stanno ancora indagando sulle cause dello schianto.
Diogo Jota, nato nel 1996, era uno dei talenti più brillanti della sua generazione. Dopo aver mosso i primi passi nel Paços de Ferreira, aveva indossato le maglie di Porto, Atlético Madrid e Wolverhampton prima di approdare al Liverpool nel 2020. Con i Reds aveva conquistato il cuore dei tifosi grazie alla sua tecnica, alla sua grinta e alla sua grande capacità realizzativa.
