PRIMA SQUADRA
ULTIM’ORA – Cambiaso lascia il ritiro della Nazionale
Spalletti perde pezzi in vista della sfida con la Germania: Calafiori e Cambiaso fuori, Zaccagni recuperato

Luciano Spalletti deve fare i conti con alcune defezioni in vista del ritorno dei quarti di finale della Nations League, che vedrà l’Italia affrontare la Germania domenica sera a Dortmund. Purtroppo, l’allenatore azzurro perde due giocatori importanti: Riccardo Calafiori e Andrea Cambiaso.
Calafiori è costretto a rientrare a Londra per un infortunio al legamento collaterale del ginocchio sinistro, che lo terrà fuori per almeno due o tre settimane. Una perdita che costringerà Spalletti a rivedere i suoi piani.
Anche Cambiaso, dopo i problemi alla caviglia sinistra accusati nei minuti finali della partita Fiorentina-Juventus, lascia il ritiro. Il giocatore non ha recuperato e, di conseguenza, farà ritorno alla Juventus per proseguire con le terapie.
Buone notizie, però, arrivano da Mattia Zaccagni. Il giocatore, che come Cambiaso aveva saltato la partita di San Siro contro la Germania, è tornato definitivamente a disposizione. Zaccagni si è allenato regolarmente con il gruppo e sarà convocato per la trasferta di Dortmund.
Infortunio Cambiaso, lascia il ritiro della Nazionale
“Andrea Cambiaso lascia il ritiro della Nazionale. Il difensore, arrivato domenica scorsa in ritiro con un trauma alla caviglia sinistra, non ha recuperato completamente e proseguirà le cure del caso presso il club di appartenenza”.
