SERIE A
UEFA, rinviata la decisione su Milan-Como in Australia
La Uefa rinvia la decisione: resta incerta la proposta FIGC di disputare Milan-Como 2026 in Australia

Il Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi giovedì 11 settembre, ha deciso di rinviare la decisione sulle richieste arrivate da Italia e Spagna per portare due partite di campionato fuori dall’Europa. La discussione è quindi rimandata e bisognerà attendere ancora prima di sapere se la novità diventerà realtà.
Milan-Como in Australia
La FIGC aveva proposto di spostare la partita Milan-Como, in programma l’8 febbraio 2026, in Australia. La richiesta nasce dall’indisponibilità di San Siro, che il 6 febbraio ospiterà la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Per questo motivo si è pensato a una soluzione alternativa, decisamente insolita e lontana dai confini italiani.
Villarreal-Barcellona a Miami
Dalla Spagna è invece arrivata la proposta della RFEF di far disputare Villarreal-Barcellona a Miami il 21 dicembre. L’idea punta a promuovere la Liga negli Stati Uniti e a coinvolgere un pubblico nuovo, dando maggiore visibilità al campionato spagnolo a livello internazionale.
Per ora la Uefa ha preferito non prendere una decisione definitiva. Nei prossimi mesi verranno valutati con attenzione tutti i pro e i contro, prima di dare un eventuale via libera o respingere le richieste.
Foto