Seguici su

CHAMPIONS LEAGUE

UCL | Juventus-Manchester City, i precedenti

Pubblicato

il

Mandzukic

Questa sera a Torino arriverà il Manchester City per giocare il match valido per la sesta giornata della League Phase della UEFA Champions League. Gara che può rappresentare molto per le due squadre visto il periodo difficile che stanno affrontando tutte e due le compagini, una vittoria potrebbe “sbloccare” le due squadre uscendo dal periodo difficile. Nel mentre ecco i precedenti tra le due squadre:

I PRECEDENTI TRA CITIZENS E I BIANCONERI

Non sono molti i precedenti tra le due squadre, ma non possiamo dire che si tratti di una sfida inedita.

Juventus e Manchester City si sono affrontate in sei precedenti occasioni in Europa. La prima sfida fu nel settembre 1976 in Coppa Uefa. Negli ultimi 5 precedenti la Juventus è rimasta imbattuta con ben 3 vittorie e 2 pareggi.

Gli ultimi precedenti risalgono alla stagione 2015/2016 quando la Juve di Max Allegri sconfisse i Citizens sia a Torino,sia a Manchester e sulla panchina degli inglesi sedeva il cileno Manuel Pellegrini,attuale tecnico oggi del Betis Sevilla. A Manchester fini 1-2 con le reti di Morata e Mandzukic. La gara di ritorno si disputò a Torino a fine novembre – e vide un altro successo di misura per i bianconeri: 1-0 in questo caso, con un’altra rete di Mandzukic.

Insomma per il City la Juventus rappresenta una sorta di tabù da sfatare, questa volta sarà anche la prima volta che Pep Guardiola affronterà i bianconeri da tecnico del City.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *