Seguici su

CALCIOMERCATO

Tuttosport – Sancho è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus: attesa per una cessione

Sancho dice sì alla Juventus: intesa vicina, si lavora per chiudere entro giovedì. tutti i dettagli

Pubblicato

il

Sancho

TORINO – Jadon Sancho è pronto a sbarcare in Serie A. L’esterno offensivo del Manchester United ha detto sì alla Juventus: c’è l’intesa sul contratto, resta da limare l’accordo tra i club per chiudere una delle operazioni più attese di questo mercato estivo.

Il classe 2000, fuori dai piani dei Red Devils e assente anche dalla tournée americana, è determinato a rilanciare la propria carriera a Torino. Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla trattativa, Sancho ha accettato di dimezzarsi l’ingaggio pur di vestire la maglia bianconera. Per lui è pronto un contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus.

La Juventus, dopo una prima offerta da 15 milioni di sterline, si è detta disponibile ad alzare la proposta, lavorando su bonus legati a presenze e rendimento e su una possibile partecipazione alla buonuscita che il giocatore potrebbe negoziare con lo United.

Attesa per una cessione prima dell’affondo finale

Per formalizzare l’operazione, il club bianconero dovrà però prima sbloccare almeno una cessione. I nomi più caldi restano quelli di Timothy Weah, vicino al Marsiglia, e Douglas Luiz, seguito da diversi club di Premier League. Solo dopo aver sistemato uno di questi dossier, la Juventus potrà procedere con l’affondo decisivo per Sancho. Lo riferisce Tuttosport.

L’obiettivo della dirigenza è chiaro: chiudere l’operazione entro giovedì, così da consegnare il nuovo acquisto a Igor Tudor per la prima settimana di ritiro estivo.

Debutto simbolico contro il Borussia?

In caso di fumata bianca, il debutto di Sancho potrebbe arrivare in un’amichevole dal sapore speciale: Juventus-Borussia Dortmund del 10 agosto. Una sfida contro la squadra che lo ha lanciato tra i grandi e dove ha vissuto i suoi anni migliori. Un ritorno, seppur da avversario, che sa di nuovo inizio.

Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *