CALCIOMERCATO
Tuttosport – L’agente di Sancho a Torino: cosa manca per la chiusura della trattativa
Jadon Sancho è sempre più vicino alla Juventus: l’agente è a Torino, accordo a un passo tra i due club

La Juventus accelera sul fronte Jadon Sancho e punta a chiudere l’operazione nel minor tempo possibile. Come riportato da Tuttosport, nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra tutte le parti coinvolte nella trattativa, con esiti giudicati positivi. Da una parte c’è il club bianconero, determinato a consegnare a Igor Tudor un rinforzo di spessore per l’attacco, dall’altra l’entourage del calciatore, sempre più orientato ad accettare la destinazione torinese dopo essere stato vicino alla Juve già lo scorso anno, prima del prestito al Chelsea.
Resta però un passaggio chiave da completare, quello con il Manchester United, che detiene il cartellino del classe 2000. I Red Devils, ora guidati da Ruben Amorim, da tempo non considerano Sancho parte del progetto tecnico e si sono mostrati aperti alla cessione. Anche da parte loro i segnali sono di collaborazione: il dialogo con la Juventus è avviato e la sensazione è che ci sia volontà di chiudere presto e bene, nell’interesse di tutti.
L’obiettivo è chiaro: portare Sancho a Torino già entro il 24 luglio, data del raduno alla Continassa. E un segnale concreto in questa direzione è arrivato con la visita di Emeka Obasi, agente del giocatore, sbarcato in città proprio per fare il punto e limare gli ultimi dettagli.
Sempre secondo Tuttosport, l’accordo tra la Juventus e Sancho sarebbe già stato trovato: contratto quadriennale da 6 milioni di euro netti a stagione più bonus. Anche con il Manchester United l’intesa economica sembra vicina, ma c’è ancora un nodo da sciogliere.
Il punto riguarda la buonuscita richiesta da Sancho per lasciare Manchester, che ammonterebbe a una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro. Lo United considera eccessiva questa somma e avrebbe chiesto un contributo alla Juventus per coprire almeno in parte l’esborso. Proprio su questo si è concentrata la visita di Obasi a Torino: l’obiettivo è trovare una quadra definitiva e arrivare alla tanto attesa fumata bianca.