PRIMA SQUADRA
Tudor sorprende tutti: Vlahovic titolare nel Derby d’Italia!
Tudor sceglie Vlahovic: il serbo, già decisivo in campionato e nazionale, guiderà l’attacco della Vecchia Signora nel Derby d’Italia

La Juve di Tudor cambia veste in attacco. Dopo giorni di riflessioni e valutazioni, il tecnico croato ha deciso di mantenere invariato il modulo (3-4-2-1) ma di ribaltare le gerarchie del ruolo più importante: la prima punta. A poche ore dall’inizio del match, sembra infatti Dusan Vlahovic il favorito a guidare l’attacco nel Derby d’Italia.
Una scelta sorprendente, che però è frutto del travolgente inizio di stagione che ha vissuto finora l’attaccante serbo. Il numero 9 della Juventus è andato a segno sia nel 2-0 casalingo contro il Parma che nella vittoria di “corto muso” a Genova, in cui ha realizzato il gol decisivo. Inoltre, nella pausa nazionali, è stato determinante anche con la maglia della Serbia, mettendo a referto la rete decisiva nel match contro la Lettonia.
Alla vigilia della sfida, Igor Tudor ha dichiarato: “Vlahovic non è mai stato così bene“. L’allenatore croato si affida dunque all’esperienza e ai numeri dell’attaccante più in forma di tutta la Serie A, che inoltre ha una certa familiarità con il Derby d’Italia (3 gol realizzati finora nelle sfide contro l’Inter).