CHAMPIONS LEAGUE
Tudor pensa a fare rifiatare Bremer contro il Borussia Dortmund
Bremer imprescindibile ma da gestire: pronto Rugani a guidare la difesa in Champions

Dopo un calvario lungo più di nove mesi, Gleison Bremer è tornato nel cuore pulsante della difesa bianconera, confermando ancora una volta — se mai ce ne fosse stato bisogno — la sua importanza imprescindibile nello scacchiere di Tudor. Resta però fondamentale gestirne con cautela il minutaggio per evitare il rischio di nuove ricadute. Per questo motivo, secondo Tuttosport, Tudor starebbe riflettendo sulla possibilità di fare rifiatare il centrale brasiliano nella sfida di Champions contro il Borussia Dortmund o al massimo contro l’Hellas Verona.
IL MINUTAGGIO DI BREMER FINORA
Nelle prime tre giornate il centrale brasiliano è stato un pilastro della difesa: 90 minuti contro il Parma, 90 minuti contro il Genoa ed infine una partita monumentale contro l’Inter, arricchita da due assist. La sua presenza ha garantito sicurezza e solidità, soprattutto nei duelli individuali e negli anticipi durante la riaggressione del possesso.
CHI LO POTREBBE SOSTITUIRE?
Se Tudor decidesse effettivamente di lasciare in panchina Bremer, al suo posto potrebbe scendere in campo Daniele Rugani. Il classe 1994, reduce da una stagione in prestito all’Ajax, non ha ancora esordito in questa stagione ma è pronto a prendere in mano le redini della difesa al fianco di Kelly e Gatti.