Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tudor: “David ha fatto una grande gara. Mercato? Non è cambiato nulla rispetto a ieri”

Tudor analizza la vittoria della Juventus a Dortmund, parla di mercato, inserimento nuovi e prepara la squadra in vista della stagione

Pubblicato

il

tudor

Igor Tudor, intervenuto in zona mista dopo Borussia DortmundJuventus, ha così risposto alle domande della stampa presente.

Le parole di Tudor

Soddisfatto della vittoria, quel’è la sua analisi dopo il match contro il Borussia Dortmund?: “Si è spinto, sia quelli dall’inizio, ma anche quelli che sono entrati, come abbiamo detto, dare minutaggio a tutti quelli che hanno fatto 30 minuti, hanno fatto anche un lavoro supplementare, così domani prendiamo il giorno libero e ripartiamo martedì”. 

David si muove molto lasciando spazio a Conceicao e Yildiz. Può essere una chiave?: “Ha fatto una prima gara seria alla Juventus contro un avversario di livello, si è mosso bene, era applicato, concentrato su quelle robe che bisogna fare, c’è ancora stanchezza, lui è non abituato a corse che abbiamo fatto, sicuramente con la freschezza sarà ancora tutto più facile”. 

Hai notato qualcosa che oggi non è venuto come avevate preparato? E riguardo all’inserimento dei nuovi, quanto manca secondo te per portarli al livello degli altri?: “Non lo so, è difficile sempre paragonare, come ho detto prima della gara, sono partite di agosto, manca freschezza, manca velocità nelle gambe, però c’è stata una grande applicazione dei ragazzi di fare le cose giuste, e va bene, è un allenamento di agosto”.

Al rientro in Italia ti aspetti di trovare Kolo Muani?: “Abbiamo già parlato di questo tema di mercato, non è cambiato niente rispetto a ieri, stessa risposta”.

Su Rugani: “Rugani è affidabile, esperto, sbaglia poco, ci può dare una mano”.

Su Douglas Luiz: “Douglas era là, al posto di Yildiz, vede la porta, ha gol in sangue. Se io devo scegliere in questo sistema mio lo vedo più là che davanti difesa, perché secondo me può fare i gol”.

E’ un obiettivo recuperare Douglas Luiz?: “Io lavoro con tutti i giocatori che ho a disposizione, li tratto come è giusto e poi come ho detto vedremo che succede. È giusto fare così, perché non si sa che succeda. Rimaniamo così,  io alleno con questi”. 

Ti aspettavi questa intensità già adesso?: “Non lo so, devo vedere la partita, perché io subito non riesco a commentare da tutti i punti di vista, a me è sembrata una partita seria, c’era anche un po’ di caldo, un po’ di stanchezza. Secondo me sì. I ritmi saranno ancora più alti, poi era importante che nessuno si facesse male, questo è successo”.

Sul Tudor motivatore:  “Penso che tutti gli allenatori sono motivatori, se no ti manca qualcosa nel tuo lavoro, poi la vittoria oggi non conta niente, sono partite di agosto, che abbiamo detto tante volte, che questo risultato conta molto poco, c’è stato un giusto atteggiamento, voglia di fare e mettere anche la condizione e prepararsi meglio per quando diventa importante”. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *