PRIMA SQUADRA
Tudor alla squadra: “Lavoro, sacrificio e mentalità: solo così si torna a vincere”

Igor Tudor ha preso subito in mano la Juventus con un messaggio chiaro e diretto alla squadra. Nel suo primo discorso, seppur breve, ha voluto subito toccare un punto fondamentale: prima di qualsiasi aspetto tattico o tecnico, la Juve deve ritrovare se stessa.
“Prima ancora di avere idee e schemi, dobbiamo ritrovare l’orgoglio per dimostrare il nostro valore, lavorando e giocando fino alla fine, anche per la maglia”, ha detto il croato, come riportato da Repubblica. Un concetto semplice ma potente, che evidenzia la necessità di un immediato cambio di mentalità dopo le difficoltà delle ultime settimane.
Le prossime nove partite saranno vere e proprie finali per centrare la qualificazione alla prossima Champions League, un traguardo che Tudor ritiene assolutamente alla portata della squadra, sia per valori tecnici sia per la situazione di classifica. Ora, però, non ci sono più alibi: “Di certo, comanda Igor, pure per quell’aura da juventino che ha già incendiato i tifosi, ma i giocatori, in questi due mesi, si giocano la faccia, oltre che la classifica.”
