PRIMA SQUADRA
Tudor alla Juventus con due fedelissimi: completato lo staff tecnico

Igor Tudor è ufficialmente sbarcato alla Juventus, portando con sé solo due collaboratori di fiducia. Come rivelato da La Stampa, il nuovo allenatore bianconero sarà affiancato dal suo vice Ivan Javorcic e dal preparatore dei portieri Tomislav Rogic. Il resto dello staff tecnico sarà composto da figure già presenti nel club, promosse per affiancare il tecnico croato.
La Juventus ha infatti deciso di valorizzare risorse interne, affidando a Tommaso Orsini e Andrea Pertusio ruoli chiave all’interno dello staff. Orsini, già vice allenatore dei portieri con Claudio Filippi e preparatore della Primavera di Magnanelli, si occuperà della preparazione dei portieri. Pertusio, invece, è un preparatore atletico con una lunga esperienza alla Juventus, presente anche nello staff di Massimiliano Allegri.
A completare il gruppo c’è Riccardo Scirea, match analyst di riferimento. Figlio di Gaetano e Mariella Scirea, lavora nel club dal 2006 e ha attraversato varie epoche bianconere, collaborando con allenatori come Ranieri, Conte e Allegri.
