Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tudor a Mediaset: “Yildiz? Paura si facesse male. Che Juve vorrei? Sul mercato vi rispondo così”

Juventus fuori dal Mondiale per Club, Igor Tudor: “I ragazzi hanno dato tutto”

Pubblicato

il

Tudor

La Juventus saluta il Mondiale per Club agli ottavi di finale, sconfitta per 1-0 dal Real Madrid in gara secca. Il gol decisivo porta la firma dei Blancos, guidati da Xabi Alonso, mentre i bianconeri chiudono la stagione senza trofei, con un quarto posto in campionato e tanta amarezza per l’eliminazione.

Al termine del match, ai microfoni di Mediaset, il tecnico Igor Tudor ha commentato così la prestazione dei suoi:


“Devo fare i complimenti ai ragazzi perché quel piano che abbiamo stabilito prima della gara lo hanno eseguito. È stata una strategia di questo tipo contro una squadra che sappiamo di che livello è. I ragazzi hanno dato tutto, in queste circostanze in cui si giocava. In dieci mi hanno chiesto il cambio.”

Tudor ha spiegato anche la scelta di sostituire Yildiz durante la partita, chiarendo che si trattava di una mossa precauzionale:
Si allungava, si toccava dietro, avevamo paura si facesse male ma alla fine volevo cambiare qualcosa. Avevo paura di rimanere con uno in meno in caso di supplementari, ma devo solo fare i complimenti ai ragazzi che hanno dato quello che si poteva dare contro queste due squadre di primo livello. Queste gare ci fanno da scuola, poi bisogna lavorare bene e riposare bene per ripartire.”

Il tecnico croato ha poi fatto un confronto con la partita contro il Manchester City, sottolineando le differenze di approccio e contesto:
“No, ma è stata una partita preparata in un altro modo, con un’altra strategia e in un altro contesto, era totalmente un’altra gara. Quella contro il City non contava nulla, questa contava e l’abbiamo preparata in maniera diversa contro una squadra forte in tutto. Abbiamo buttato via qualche occasione, abbiamo sofferto quando c’era da soffrire. Ora dovremo riposare bene e ripartire.”

Infine, inevitabile una domanda sul futuro e sul mercato estivo. Ma Tudor frena:
Non è il momento, bisogna riposare e ci sarà tempo per parlare di tutto questo con la società.”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *