Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tudor a Mediaset: “Savona? Non sta bene. In questo momento il loro livello è diverso dal nostro”

Igor Tudor dopo il ko col City: “Risultato brutto, ma nulla da rimproverare ai miei”

Pubblicato

il

tudor

Dopo la netta sconfitta contro il Manchester City, Igor Tudor ha commentato con lucidità e realismo la prestazione della sua squadra ai microfoni di Mediaset. Il tecnico non ha nascosto la superiorità dell’avversario, ma ha difeso con forza l’atteggiamento dei suoi giocatori, sottolineando come il momento richieda equilibrio e capacità di reagire.

“Complimenti al City, risultato brutto ma istruttivo”
“Complimenti al City – ha esordito Tudor – è un brutto risultato, non ci piace. Hanno una qualità enorme nel gioco, nella pericolosità. Noi volevamo anche andare in avanti, ma non riuscivamo a rubare palla. In questo momento il loro livello è diverso dal nostro”. Parole schiette che fotografano la distanza tra le due squadre, ma che non suonano come una resa.

“Nel calcio tutto è possibile, ma serve completezza”
Tudor ha poi spiegato come la gestione delle forze e le condizioni fisiche abbiano inciso: “Nel calcio si può fare tutto, anche vincere contro chi è di un altro livello. Però devi essere completo, anche fresco… Oggi volevamo far riposare qualcuno e far giocare altri che non erano al top. Anche se il risultato è brutto, non ho niente da rimproverare né a me stesso né ai ragazzi”.

Sguardo avanti: “Dimenticare in fretta e ripartire”
Alla domanda su cosa direbbe ai suoi dopo la partita, Tudor ha risposto con decisione: “Riguardare la gara? No, l’hanno già vista dal vivo. Si dimentica, in fretta, perché il torneo ricomincia subito. Vediamo ora chi becchiamo. Questi qua – ha concluso riferendosi al City – sono da anni la squadra migliore al mondo”.

Preoccupazione per Savona
Chiusura dedicata all’infortunio di Savona: “Non bene, valuteremo domani”, ha detto il tecnico, lasciando aperti i dubbi sulle condizioni del giocatore.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *