CALCIOMERCATO
Tonali e la Juventus: “Mai parlato con i miei agenti, qui sto bene”

Sandro Tonali ha concesso una lunga intervista a Repubblica, soffermandosi sul suo momento al Newcastle e sulle voci di mercato che lo avrebbero accostato alla Juventus nello scorso gennaio. Il centrocampista italiano ha smentito qualsiasi trattativa concreta:
“Con i miei procuratori non ne abbiamo mai parlato. E so, per esperienza, che se non arrivi a quel passaggio non c’è nulla di concreto. E comunque qui sto bene con me stesso, ho trovato la mia linea e non è il caso di stravolgerla ancora. Voglio vincere per i tifosi del Newcastle, tra poco avremo la prima occasione a Wembley.”
Tonali ha poi parlato delle dinamiche del calcio moderno e del suo addio al Milan, ribadendo di non avere rimorsi: “Nelle grandi squadre, con tanti soldi in ballo, la bandiera diventa un’utopia. Con il mio trasferimento da una parte ho tolto e dall’altra ho dato, aiutando il Milan a tenere il bilancio in attivo. […] In Inghilterra sono cresciuto e ho scoperto un nuovo Paese, un nuovo calcio e una nuova lingua. Non ho rimorsi. L’idea di tornare al Milan un giorno c’è, ma non è il pensiero quando mi sveglio al mattino.”
