CALCIOMERCATO
TMW – La Juventus ha messo Kessié nel mirino: pronta una proposta triennale
Juventus, occhi su Franck Kessié: possibile ritorno in Serie A per rinforzare la mediana

La Juventus è in piena attività sul fronte del calciomercato estivo e tra i reparti che la dirigenza bianconera punta a rinforzare con nuovi innesti c’è anche la mediana. In quest’ottica, torna prepotentemente di moda il nome di Franck Kessié, centrocampista ivoriano di 28 anni attualmente in forza all’Al Ahli, club della Saudi Pro League.
Ex Atalanta e soprattutto ex Milan – con i rossoneri ha vinto da protagonista lo Scudetto numero 19 della loro storia – Kessié potrebbe rappresentare un profilo ideale per innalzare il livello fisico e tecnico del centrocampo juventino. Dopo una stagione al Barcellona e due anni in Arabia Saudita, il giocatore è alla ricerca di una nuova sfida e un ritorno in Serie A non è affatto da escludere.
Nei giorni scorsi il nome di Kessié è stato accostato anche alla Fiorentina, ma secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, è soprattutto la Juventus a monitorare con attenzione la situazione. I contatti sono avviati e in casa bianconera si starebbe studiando una proposta contrattuale triennale, che possa garantire al centrocampista un ingaggio in linea con quanto percepito attualmente in Arabia.
Il nodo principale resta infatti l’elevato stipendio che Kessié riceve all’Al Ahli, ma la volontà di riportarlo in Italia è concreta. Non è la prima volta che il nome dell’ivoriano viene accostato alla Vecchia Signora – era già stato seguito ai tempi dell’Atalanta, del Milan e persino durante la sua breve parentesi blaugrana – ma questa potrebbe essere davvero l’occasione giusta.
Calciomercato Juventus: segui in diretta tutti gli aggiornamenti