CALCIOMERCATO
Timo Werner proposto alla Juve ma la priorità per Allegri è un’altra
Nelle ultime ore, stando a quanto riportato dai colleghi di Calciomercato.com, il Chelsea starebbe provando a cercare acquirenti per Timo Werner prononendo il calciatore a diversi club tra cui anche la Juventus.
L’attaccante tedesco classe ’96, da quando è arrivato in terra inglese, non è mai riuscito a fare la differenza che aveva mostrato vestendo la maglia del Lipsia, club dove vorrebbe tornare. Per questo motivo i Blues in questa sessione di mercato sono pronti a lasciarlo partire anche in prestito ma solo a determinate condizioni: niente prestito gratuito e stipendio interamente pagato dal club acquirente.
Ed è proprio quest’ultima cifra, che si aggira intorno ai 15 milioni lordi all’anno, che spaventa tutti i club a cui è stato proposto. La Juventus non è disposta a pagare tale somma ma il problema non è solo questo.
Per la Vecchia Signora la priorità di mercato è un altro calciatore che porta il nome di Alvaro Morata, rientrato all’Atletico Madrid dopo il prestito biennale in bianconero.
Il tecnico Allegri stima molto il calciatore spagnolo e sarebbe pronto ad accoglierlo nuovamente a braccia aperte. Se non dovessero esserci le condizioni per riportare in Italia l’attuale punta dell’Atletico Madrid verrà affrontato l’argomento con il Chelsea.