Seguici su

PRIMA SQUADRA

Thiago Motta in conferenza: “Sfida complicata. Danilo ha cambiato la partita. Su Douglas e Cambiaso capitano…”

Pubblicato

il

thiago motta conferenza

Le parole di Thiago Motta in conferenza stampa dopo la vittoria sulla Lazio.

Quanto sono importanti i tre punti?Vittoria importante e meritata contro una squadra che gioca molto bene. Non è facile per nessuno affrontare la Lazio. Abbiamo trovato un gol importante, ma con delle giocate fatte bene. Quei cross sono molto difficili da difendere, invece altri volte abbiamo fatto dei cross più semplici da difendere. Partita complicata, ma una vittoria importante e meritata”.

Su Yildiz?Ha fatto un’ottima partita insieme ai suoi compagni. Nel primo tempo lo volevamo in un modo diverso con l’arrivo di Juan da dietro. Nel secondo tempo abbiamo provato a liberarlo per l’1 contro 1. È un ragazzo con grande voglia che si impegna tanto in allenamento e in partita. Ha fatto una buona partita”.

È la vittoria del gruppo? “Molto orgoglioso da parte di tutti. Dopo l’infortunio di Gleison abbiamo bisogno di dare tutti qualcosa in più. Io per primo. I ragazzi lo stanno facendo per fare una prestazione del genere. È una vittoria e la lasciamo indietro, ora dobbiamo recuperare e pensare a martedì. Dobbiamo essere al 200% per battere lo Stoccarda”.

Come mai la scelta di Cambiaso capitano?
“Stessa cosa di Gatti. Andrea ora, non solo con noi, ma anche in Nazionale, dimostra di migliorare ogni giorno. Facendo bene con un grande atteggiamento, non è facile giocare basso, alto, giocare da centrocampista. Sono tutte situazioni dove puoi essere in difficoltà. Può essere che qualcuno trovi delle scuse: Andrea è il contrario. Giocando in posizioni diverse con squadre diverse, non si lamenta, si esalta. Trasmette questa positività di andare avanti. Per questo oggi è stato capitano”.

Danilo ha cambiato la partita sia tecnicamente che caratterialmente?
“L’ingresso di Danilo ha cambiato la partita. E’ entrato molto bene. Ha cambiato ritmo da dietro e ne avevamo davvero bisogno. Il suo ingresso ha cambiato la partita oggi. Si vede che iniziando l’azione da dietro si aiuta tutta la fase offensiva. Sono contento per lui e per la squadra. Sia lui che la squadra continuano a lavorare bene, per dare qualcosa in più per fare prestazioni come stasera e ad avere risultato positivo”.

Per martedì recuperate qualcuno? “Non lo so. Vedremo domani. Abbiamo due giorni per recuperare quelli che hanno giocato stasera e gli altri che erano infortunati. Vedremo. Quelli a disposizione daranno il loro massimo e qualcosa in più per ottenere il risultato positivo”.

Come mai tutte queste difficoltà a fare gol? Basso ritmo? A volte si. Dobbiamo migliorare l’organizzazione. Poi dobbiamo insistere in alcune situazioni. In superiorità numerica abbiamo perso organizzazione ed equilibrio. Questo è successo anche contro il Cagliari”.

Come valuta la partita di Douglas Luiz?Molto buona. Mi è piaciuto molto”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *