PRIMA SQUADRA
Thiago Motta in conferenza: “Possiamo migliorare con la qualità che abbiamo nel gruppo. Su Douglas Luiz…”
Thiago Motta ha commentato il pareggio per 0-0 della Juventus contro la Roma in conferenza stampa.
Thiago Motta ha commentato il pareggio per 0-0 della Juventus contro la Roma all’Allianz Stadium nella terza giornata del campionato di Serie A, in conferenza stampa.
Da cosa dipende le difficoltà di questa partita?
“Anche dal valore della Roma. Una grande squadra. Nel secondo tempo abbiamo preso campo. Credo sia un risultato giusto, in una partita equilibrata. Non abbiamo preso gol e questo è una cosa molto positiva”.
Un bilancio dopo queste tre partite?
“Soddisfatto tantissimo del gruppo e del loro impegno. Abbiamo giocatori di grandissimo talento che mettono il massimo potenziale al servizio della squadra. Oggi nella precisione potevamo fare molto meglio, perché abbiamo giocatori di qualità. La Roma si è chiusa, ma noi possiamo giocare negli spazi bravi. Adesso è un momento dove tanti andranno in nazione. poi con il gruppo al completo penseremo alla prossima partita”.
Un giudizio su Douglas Luiz?
“Lui è entrato molto bene come gli altri. Ha fatto una partita di livello. Ha giocato trenta minuti e quelli che hanno iniziato hanno fatto molto bene. Abbiamo un gruppo di talento come giocatori molto forti”.
Come si poteva rompere questo equilibrio?
“Alimentando l’attaccante in maniera ideale per concludere l’azione. Nel primo tempo ci siamo abbassati tantissimo e avevamo tanti metri per andare a fare male. Nel secondo tempo eravamo più alti e potevamo attaccare. Dobbiamo mettere gli attaccanti nelle condizioni migliori per finire l’azione. Possiamo migliorare con la qualità che abbiamo nel gruppo”.