PRIMA SQUADRA
Thiago Motta: “Dobbiamo migliorare tanto e questa è responsabilità tutta mia. Ringrazio i tifosi. Su Cambiaso…”
Thiago Motta ha analizzato il pareggio contro il Bologna, nella conferenza stampa post-partita, sottolineando diversi aspetti della prestazione della sua squadra e l’impegno per il futuro. Di seguito riportate le sue dichiarazioni:
Analisi della partita: “L’aspetto positivo è la reazione con cui abbiamo ripreso la partita dopo lo svantaggio. I ragazzi con cuore hanno provato a riprenderla fino all’ultimo, ma non siamo soddisfatti del risultato. Non possiamo esserlo per quanto fatto, ma ringrazio i ragazzi per l’impegno. Dobbiamo migliorare per alzare il nostro livello e le nostre aspettative. È tutta responsabilità mia, me la assumo, dobbiamo lavorare per ottenere risultati migliori”.
Fischi dei tifosi e Cambiaso: “Li ringrazio per quello che ci stanno dando”. Per quanto riguarda l’infortunio di Andrea Cambiaso, ha detto: “Non lo so, dobbiamo valutarlo e fare il punto su come sta. Vediamo domani”.
Problemi tattici e approccio al Manchester City: “Abbiamo affrontato una squadra che pressava e non siamo riusciti a uscire dalla pressione. Dobbiamo migliorare su ogni aspetto del gioco, essere più esigenti per competere con tutte le avversarie”. Motta ha anche parlato del prossimo impegno contro il Manchester City, evidenziando che la squadra deve “continuare a lavorare per affrontare la prossima partita, migliorando in ogni aspetto del gioco”.
Koopmeiners e le difficoltà della squadra giovane: “Da quando è arrivato ha fatto solo bene. Oggi ha fatto bene di nuovo, è speciale, e abbiamo la fortuna di averlo in squadra. È di altissimo livello, deve continuare così e aiutare i compagni a migliorare”. Riguardo alla giovane età della squadra e le possibili difficoltà psicologiche legate alla classifica, Motta ha ribadito: “Siamo concentrati su quello che dobbiamo fare, sul migliorare e arrivare dove vogliamo essere. Oggi non lo siamo, ma ne siamo consapevoli”.
Espulsione e futuro: “L’arbitro ha fatto bene ad espellermi per le proteste”. Concludendo, ha ribadito l’importanza di lavorare e crescere come squadra per migliorare continuamente e ottenere risultati migliori nelle prossime partite.