PRIMA SQUADRA
Koopmeiners e la stagione del riscatto alla Juventus: c’è l’ipotesi di un nuovo ruolo
Dopo una prima stagione complicata, Teun Koopmeiners sarà rilanciato dalla Juventus nel nuovo progetto tattico di Tudor.

Una stagione da dimenticare ma la fiducia resta
La prima stagione di Teun Koopmeiners con la Juventus non è stata quella sperata. Tra infortuni e difficoltà di adattamento tattico, l’olandese non ha mai espresso il suo potenziale. Alla Continassa credono ancora nelle sue qualità, tanto da escluderlo dalla lista dei cedibili e confermarlo come un pilastro del progetto di Igor Tudor.
Un ruolo tattico in evoluzione: verso il centrocampo a due?
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Koopmeiners potrebbe trovare una nuova dimensione tattica. Non più necessariamente collocato come mezzala in un centrocampo a tre o trequartista nel 3-4-2-1, ma anche come componente di un centrocampo a due, al fianco di nomi difficilmente sostituibili come Manuel Locatelli e Khephren Thuram.
Un ruolo che lo avvicina a quello in cui si è maggiormente distinto in passato, come dimostrato nella finale di Europa League vinta dall’Atalanta contro il Bayer Leverkusen a Dublino, dove ha giocato da leader in mediana.
La stagione del riscatto parte dal ritiro
Già dal prossimo ritiro in Germania, Koopmeiners sarà sotto la lente di ingrandimento. Per lui è arrivato il momento del riscatto, con la possibilità di dimostrare a tutti che la Juventus ha fatto bene a puntare ancora su di lui.
Calciomercato Juventus: segui tutti gli aggiornamenti in diretta