Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tegola per il Bologna: perde Ndoye per infortunio. Salta la Juventus

Bologna, tegola Ndoye: infortunio muscolare e finale di Coppa Italia a rischio

Pubblicato

il

Italiano

Brutte notizie per il Bologna di Vincenzo Italiano. Dan Ndoye sarà costretto a fermarsi per un infortunio muscolare che lo terrà lontano dai campi per circa 2-3 settimane. L’attaccante svizzero, protagonista di una stagione di alto livello, rischia seriamente di saltare la finale di Coppa Italia contro il Milan, in programma il prossimo 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

Le condizioni di Ndoye

Nel bollettino medico diramato oggi dal club felsineo si legge:
“Non sono disponibili Dan Ndoye (risentimento alla coscia sinistra accusato ieri, tempi di recupero stimati in 2-3 settimane) ed Estanis Pedrola (risentimento alla coscia sinistra, da valutare nei prossimi giorni)”.
Una doppia tegola per Italiano, che in un momento cruciale della stagione deve fare i conti con l’incertezza legata a due elementi chiave della rosa.

Il calendario decisivo del Bologna

Prima della finale di Coppa Italia, il Bologna affronterà l’Udinese (domani), la Juventus (4 maggio) e il Milan (11 maggio) in campionato: una serie di sfide che saranno decisive anche in ottica qualificazione europea.
La speranza dello staff medico è di recuperare Ndoye almeno per il match dell’Olimpico, ma al momento la sua presenza è in forte dubbio.

Italiano cerca soluzioni

L’assenza dell’esterno svizzero rischia di pesare moltissimo sulle rotazioni offensive rossoblù. Vincenzo Italiano sarà così chiamato a trovare nuove soluzioni in avanti per non perdere slancio in questa fase cruciale della stagione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *