CALCIOMERCATO
Tacchinardi: “Juve, ecco cosa servirà a centrocampo”
L’ex centrocampista della Juve Alessio Tacchinardi, è intervenuto ai microfoni di Tv Play. Focus sulle mancanze dei bianconeri a centrocampo.
Ecco cosa ha detto: “Un giocatore di gol, di personalità, carisma e assalto all’area di rigore. Io però penso che il discorso sulla Juve sarà molto impostato sulla guida tecnica. Se è come quella di quest’anno prediligerà un giocatore con più gamba, perché è bassa e poi contrattacca, se invece prende un allenatore che sta più nella metà campo avversaria allora cercherà qualcuno più da palleggio, più da gol. La palla ora passa a Giuntoli nel capire il profilo adatto, innanzitutto di personalità, ma anche di uno che ha una guida tecnica da capire”.
“Se tieni Allegri è una cosa, se prendi Thiago Motta è un’altra. Rabiot ad esempio viene trattato da Allegri in un tipo di calcio, lo stesso Rabiot magari in una squadra da palleggio viene meno esaltato. Koopmeiners all’Atalanta fa un tipo di calcio e alla Juve ce n’è un altro, dipende. Prendi magari De Zerbi e allora l’ideale sarebbe uno come Samardzic dell’Udinese. Per questo dico che la palla spetta a Giuntoli e spero soprattutto che non abbia le mani legate nel decidere con una società che gli dia pieno potere, perché ha dimostrato a Napoli e non solo lì di saper lavorare bene, quindi dipende cosa gli dai in mano, se ha un bel tesoretto e carta bianca”.