Seguici su

PRIMA SQUADRA

Tacchinardi: “Deluso dalla società. Alla Juventus manca una solo figura: Alex Del Piero”

Le parole di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus dopo la pesante sconfitta in Champions League

Pubblicato

il

alex del piero

Le parole di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, a ilBianconero dopo la pesante sconfitta in Champions League contro il PSV.

COMUNICAZIONE SBAGLIATA E NECESSITÀ DI FIGURE DI RIFERIMENTO: “Quella di Locatelli mi è sembrata un’analisi lucida, il mister mi ha un po’ sorpreso. Poi non lo so, se lui dice certe cose è perché ci credeva. Comunque mi ha spiazzato […]. E anche il silenzio della società… Nel Milan Ibra si è presentato, ci ha messo la faccia. Le parole di Locatelli e Motta totalmente diverse mi hanno spiazzato, ma il fatto che la società non si sia presentata mi ha fatto veramente strano. O ha voluto lasciare la responsabilità all’allenatore, altrimenti ti dovevi presentare… Non è una bella cosa, allora Motta è lasciato solo come Allegri l’anno scorso? Mi sembrerebbe una follia… E poi oggi a chi si aggrappano i giocatori? La figura che manca è solo una, e si chiama Alex Del Piero. Questa società ha bisogno di una sola persona, carismatica, conosciuta e amata in tutto il mondo, che parla mille lingue, ed è lui: una figura perfetta, perché non c’è? Non penso che chieda la luna, chiederà di fare Alex Del Piero. Giorgio è eccezionale ma fa un’altra cosa, Del Piero sarà ingombrante ma per chi? Giuntoli fa il direttore sportivo, perché dovrebbe dargli fastidio? Ora ti giri e chi hai? Ne hai uno che ama la Juve più di ogni altra cosa?”.

PER LA PROSSIMA STAGIONE: “La situazione non è ben definita, intanto manca la famosa ossatura. Poi ci sono giocatori in prestito, non è facile oggi perché non c’è una base solida, non c’è una continuità di partite. Mi auguro almeno in qualche mese di livello, per fare affidamento su certi giocatori e metterne poi altri. Ma la cosa decisiva è la guida tecnica: ti fidi, vai nel fuoco con lui, oppure no? A fine stagione sarà ancora lui la guida tecnica? Io mi auguro ora di vedere una squadra che cresce. Abbiamo sempre parlato di tempo, adesso c’è un impegno alla settimana. Questa è una Juve che sta crescendo poco e zoppicando tanto”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *