Seguici su

PRIMA SQUADRA

Stop decreto crescita, avv. Paniz: “Allegri ha ragione, Juve più avanti”

Pubblicato

il

Huijsen Allegri

L’avvocato Maurizio Paniz, presidente dello Juventus Club Parlamento, intervenuto su TMW Radio, ha detto la sua in merito all’abolizione del Decreto Crescita e i vantaggi che potrebbe avere la società bianconera rispetto alle altre squadre italiane: 

“I problemi sono tre: il decreto crescita ha più conseguenze per altre squadre, la Juventus ha pensato per tempo di avere realtà alternative come la Next Gen. Il secondo è l’inserimento dei giovani, quelli del mondo Juve sono stati efficaci. I risultati si ottengono già oggi e ce ne saranno di più in futuro. Il terzo punto è: siamo in grado come sistema Italia di competere a livello europeo? Se pensiamo che il rapporto economico tra Italia e Inghilterra è di uno a cinque e le entrate sono decisamente inferiori, le riflessioni vanno fatte. Il decreto crescita andava visto anche in questa sorta di riequilibrio internazionale”.

Sul mercato: “Ho le mie perplessità per Phillips . Per me non ha necessità di prendere altri giocatori ma anzi di mandare qualcuno a farsi le ossa, vedi Miretti. Non credo arriveranno altri giocatori, la Juve ha solo una competizione, quindi alla fine prendere giocatori per tenerli in panchina non ha senso”.

Sui giovani bianconeri: “Yildiz credo sia uno su cui Allegri conti molto e non credo che la Juve lo lascerà andare. Soulé può rientrare ma potrebbe rimanere via anche un altro anno. Perché poi rischia di giocare poco”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *