PRIMA SQUADRA
Stojkovic (ct Serbia): “Vlahovic può diventare come Haaland. E’ contento alla Juve. Il segreto…”
Il ct della Serbia Dragan Stojkovic, in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato a lungo di Dusan Vlahovic,
Dragan Stojkovic, ct della Serbia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato a lungo di Dusan Vlahovic, centravanti della Juventus. Queste le sue dichiarazioni: “Ho sentito Dusan prima di Cagliari e il giorno dopo ha segnato un bellissimo gol su punizione. Lo scorso anno ero a Torino per il derby e la Juve ha vinto 1-0 con un suo gol. Speriamo di portargli bene contro il Milan e soprattutto all’Europeo“.
10 GOL DI VLAHOVIC NEL 2024: “Sorpreso? No, perché conosco la forza di Dusan. Al di là dei gol, sempre fondamentali per un bomber, mi piace come sta giocando. Lavora tanto per la squadra ed è più sereno, anche quando sbaglia“.
IL SEGRETO DI VLAHOVIC: “La condizione fisica. Lo scorso anno, penso anche al Mondiale, stava male. Io l’ho portato in Qatar perché lo meritava, ma era un Vlahovic sotto il 50% a livello di condizione. Ora è in forma. lo vedo bene di gambe e di testa. Ma è al 90% del suo potenziale, ha ancora margini di miglioramento. Mi aspetto un grande Europeo da Dusan. Per noi è già un trionfo esserci: mancavamo da 24 anni e di quella Serbia ero io il capitano“.
A QUANTI GOL ARRIVERA’ VLAHOVIC: “Chiuderà a 20, magari pure qualcosa in più. Sono tanti, soprattutto in Italia dove per gli attaccanti è più dura segnare anche rispetto all’Inghilterra. Le 16 reti di Dusan in Serie A valgono come 20-23 in Inghilterra. Vlahovic può diventare come Haaland: dipenderà da lui. Per me ha tutto per essere il numero 1 al mondo, a partire da uno spirito vincente e una fame infinita“.
FUTURO DI VLAHOVIC: “Dusan mi dice sempre che è contento alla Juve. E’ orgoglioso di essere il nove di un club con così tanta storia. Adesso vuole iniziare ad alzare trofei“.