Seguici su

PRIMA SQUADRA

Spalletti: “Serve un’Italia all’altezza. Chiesa è un riferimento, ha una personalità di altissimo livello “

Pubblicato

il

img 4125

Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Sky Sport alla vigilia della gara contro la Macedonia. Ecco le sue parole: “Noi siamo dei professionisti che devono scrivere la propria storia attraverso queste partite. Ci andiamo a costruire l’immagine che avremo nel mondo attraverso questi risultati. Ci siamo preparati benissimo, abbiamo a disposizione una buonissima squadra e quindi ci apprestiamo fiduciosi a questi match. Avendo giocato qualche partita abbiamo già un telaio da cui ripartire”. 

Che Italia servirà domani?
“Serve un’Italia all’altezza della propria storia e della propria modernità di gioco, serve un’Italia che ha caratteri forti e dei calciatori che sanno affrontare queste situazioni. Dobbiamo far vedere in che posizione siamo nel nostro mondo, dobbiamo portare avanti la nostra idea di calcio. E poi per la nostra nazione dobbiamo esser disposti a tutto”. 

E’ la prima volta che puoi averlo a disposizione. Cosa guadagniamo con Chiesa?
“Moltissime cose. Ha questo strappo, sa saltare l’avversario e segnare. Ha una personalità di altissimo livello, è un riferimento della nostra Nazionale e siamo felicissimi di averlo a disposizione

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *