CHAMPIONS LEAGUE
Spalletti soddisfatto in conferenza: “Prestazione di carattere e crescita evidente”
Dopo il successo contro il Bodo Glimt, Spalletti sottolinea coraggio, adattabilità e prestazione di squadra della Juventus.
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine della gara tra Juventus e Bodo Glimt, sottolineando la prestazione della sua squadra e l’importanza del successo.
Il tecnico ha analizzato la partita: “Il primo tempo l’abbiamo giocato male? Secondo me no, perché abbiamo avuto due occasioni nitidissime per fare gol. È stata una partita dove non abbiamo avuto strapotere come nel secondo tempo, dove a tratti eravamo sopra. Però abbiamo giocato alla pari, e confrontandoci con partite del Tottenham o del Monaco, c’è stata una grande differenza rispetto alla nostra. Nel secondo tempo la chiave è stata saltargli addosso. È una vittoria importantissima, perché ho visto la squadra rilassata e meritarsi il successo.”
Spalletti invita alla prudenza: “È troppo presto per tutto, perché quando hai l’osso in bocca non lo vuoi mollare.”
Sulla sfida in un clima rigido, il tecnico ha spiegato: “Tu conosci solo il freddo della tua città e avete altre cose, convincersi che solo il freddo possa decidere le partite è riduttivo. Il campo sintetico presenta differenze rispetto all’erba naturale, ma la mia squadra si è adattata bene. Penso che il Bodo migliorerebbe su un campo in erba.”
Spalletti ha sottolineato il miglioramento complessivo della squadra: “La cosa più bella è che la squadra abbia fatto questo balzo in avanti per tutta la partita e abbia giocato a viso aperto. Noi nelle scorse partite siamo stati sotto livello e adesso lo pretendo sempre. Mi rende felice vedere i calciatori che non hanno la faccia a terra e tifosi felici.”
