PRIMA SQUADRA
Spalletti alla Continassa: non solo Chiesa e Locatelli, occhi puntati su altri azzurri
Luciano Spalletti durante l’allenamento di questa mattina della Juventus, ha fatto visita alla Continassa, proprio in occasione della seduta aperta al pubblico.
Il ct della Nazionale è stato accolto da Maurizio Scanavino, ad bianconero. Poi ha incontrato Allegri, restando a lungo al fianco di Cristiano Giuntoli, a sua volta reduce dalla separazione con il Napoli proprio come il nuovo ct della Nazionale.
Una tappa importante per Spalletti, per conoscere e confrontarsi. Per fare il punto anche sui tanti giocatori della Juve che possono ambire a una maglia azzurra oltre i già convocati Federico Chiesa e Manuel Locatelli. C’è un giocatore bianconero che, nelle ultime uscite, ha contribuito a rendere solido il reparto arretrato: ovvero Federico Gatti. Più di una preziosa alternativa, pressoché un titolare. Il centrale si candida a un ruolo da protagonista pure in azzurro, sebbene la concorrenza non manchi.
Attenzione a ciò che potrebbe emergere dal triplo fronte Cambiaso, Miretti e Fagioli. Il primo, autore di un avvio di stagione interessante. Il secondo, perno dell’U21, alle prese con un percorso che potrebbe sfocire nel salto tra le fila della Nazionale maggiore. Il terzo, attualmente un po’ più indietro nelle gerarchie, ma sempre sul pezzo in termini di affidabilità.