PRIMA SQUADRA
Sorteggi Champions League: orario e dove vederli (anche in chiaro)
Tutte le informazioni su come seguire in diretta e in chiaro i sorteggi per l’edizione 2024-2025 della UEFA Champions League.
Si sta per alzare il sipario sull’attesissima nuova Champions. La prima edizione della massima competizione europea per club con il nuovo format – 36 squadre e girone unico – prenderà vita nella giornata di oggi. E’ infatti in programma per giovedì 29 agosto il sorteggio della prima fase della manifestazione, che determinerà tutte le sfide da dicembre a gennaio.
L’Italia si presenta ai nastri di partenza del torneo addirittura con cinque protagoniste. Ci sono Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna, secondo il rigoroso ordine della classifica di Serie A nel 2023/24. Il quinto posto è stato reso possibile dalle ottime performance dei club italiani nelle coppe europee la passata stagione, risultati che hanno aperto a uno dei due posti extra messi a disposizione dalla UEFA.
Con l’inizio del torneo, Sky sarà assoluta protagonista. La pay-tv di Comcast e la sua tv online NOW trasmetteranno in esclusiva 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025, dai playoff dei preliminari di agosto, ai primi incontri della nuova classifica unica fino alla finale di Monaco di Baviera del 31 maggio 2025. Tutti i match delle squadre italiane saranno riservati esclusivamente agli abbonati, dal momento in cui Sky ha deciso di trasmettere in chiaro una sola sfida a giornata: il miglior match tra formazioni straniere. Sorteggi Champions League 2024-2025: dove vederli in chiaro su TV8
I sorteggi andrà in onda in diretta e in chiaro su TV8, a partire dalle ore 17:45.
In studio, alla conduzione, ci sarà Mario Giunta. Al suo fianco, ci saranno Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. Alla fine del sorteggio, non mancheranno collegamenti con Monte Carlo per le dichiarazioni a caldo dei dirigenti delle squadre italiane qualificate.
Sorteggi Champions League 2024-2025: dove vederli su Sky
I sorteggi andranno in onda anche su Sky, precisamente sul canale Sky Sport 24 e in streaming su NOW, sempre a partire dalle ore 17:45.