PRIMA SQUADRA
Sky Sport – Juventus, cambiamenti in società: Elkann studia un nuovo ruolo per Chiellini
Juventus, addio imminente per Francesco Calvo: dimissioni a fine stagione. Possibile ritorno di Chiellini

Torino – Non solo campo, ma anche importanti movimenti dietro le quinte in casa Juventus. Secondo quanto riportato da Francesco Cosatti, inviato di Sky Sport, e ripreso da TuttoJuve, si prepara un cambiamento significativo nella struttura dirigenziale del club bianconero.
L’attuale Managing Director Revenue & Football Development, Francesco Calvo, si appresta a lasciare la Juventus al termine della stagione. Le dimissioni, definite come “esecutive”, sono attese nelle prossime settimane, anche se Calvo continuerà a lavorare regolarmente fino alla fine del campionato. Un addio che segna un nuovo capitolo nel processo di riorganizzazione interna della società.
Si tratta, però, solo dell’ultima tappa di un percorso già iniziato nei mesi scorsi. Basti pensare allo spostamento di Maurizio Scanavino, già dirigente di Gedi, che è stato chiamato da John Elkann a dedicarsi in modo esclusivo al progetto Juventus.
Secondo le fonti vicine alla società, queste dimissioni potrebbero essere solo l’inizio di una serie di altri cambiamenti, attesi nel corso dell’estate. Il tutto sotto la supervisione diretta di John Elkann, figura centrale in questa fase di transizione.
Tra i nomi che circolano come possibili nuovi ingressi nella struttura societaria, spicca quello di Giorgio Chiellini. L’ex capitano bianconero, attualmente negli Stati Uniti, potrebbe assumere un ruolo di rilievo nell’area sportiva. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma il suo profilo è considerato compatibile con il nuovo corso della Juventus.
L’estate, dunque, promette scossoni non solo sul fronte calciomercato, ma anche – e forse soprattutto – a livello societario.
