Seguici su

PRIMA SQUADRA

Serie A, Juventus-Venezia: precedenti e chi arbitra il match

Ultimi incontri tra le squadre e chi sarà a dirigere la gara.

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha bisogno di tronare a vincere anche in campionato e dare seguito alla fantastica vittoria ottenuta mercoledì sera contro il Manchester City in Champions League. Domani sera all’Allianz Stadium arriva il Venezia in una gara valida per la sedicesima giornata di Serie A. I lagunari attualmente sono il fanalino di coda della classifica, ma non per questo bisogna sottovalutare l’incontro. L’ultima volta che i bianconeri hanno vinto in Champions League (2 ottobre contro il Lipsia) poco dopo sono stati fermati in casa dal Cagliari con un rigore trasformato nei minuti finali da Marin.

Quella doppietta di Leonardo Bonucci..

L’ultimo incontro tra le due squadre risale alla stagione 2021-2022, la prima del cosiddetto “Allegri-bis”. All’andata, in terra veneta, la Juventus non riuscì ad ottenere i tre punti ed al vantaggio iniziale di Alvaro Morata rispose Mattia Aramu che regalò il pareggio al suo Venezia. Al ritorno, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, i bianconeri riuscirono a superare i lagunari, ma non senza qualche difficoltà. La prima frazione di gioco si concluse sul risultato di 1-0 grazie ad un colpo di testa di Leonardo Bonucci, ma nella ripresa un altro gol di Aramu ristabilì la parità. Cinque giri d’orologio dopo il pari veneziano, però, un’altra incornata del numero 19 bianconero sugli sviluppi di un calcio d’angolo vale i tre punti per la Juventus.

Nelle ultime 12 gare disputate contro il Venezia la Vecchia Signora ha ottenuto ben dieci vittorie e due pareggi. L’ultima vittoria dei veneti sui bianconeri risale al 15 aprile 1962, quando vinsero con un netto 3-0 e le reti di Siciliano, Rossi e Santon.

Arbitrerà il signor Giua: i precedenti

Sarà Antonio Giua ad arbitrare la gara di domani tra Juventus e Venezia. È la seconda volta che il fischietto di Olbia dirige una gara dei bianconeri in questa stagione: la prima risale alla seconda giornata di campionato nella quale i ragazzi di Thiago Motta superarono per tre reti a zero l’Hellas Verona al Bentegodi. Solitamente Giua porta bene alla Juventus: in sei incontri sono arrivate cinque vittorie ed un solo pari (contro il Genoa lo scorso anno all’Allianz Stadium).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *