Seguici su

PRIMA SQUADRA

Secondo pareggio consecutivo per la Juve: contro l’Empoli finisce 0-0

Pubblicato

il

La sfida tra Empoli e Juventus, valida per la quarta giornata di Serie A, si conclude con uno 0-0 che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre. Nonostante le numerose occasioni create da entrambe le formazioni, i portieri sono stati i protagonisti della serata, con Perin e Vasquez decisivi in più di un’occasione. La Juventus ha mantenuto il controllo del gioco per lunghi tratti, ma non è riuscita a trovare la via del gol contro un Empoli ben organizzato e combattivo. Ecco la sintesi del match e il tabellino completo.

PRIMO TEMPO

4′ – Prima connessione Yildiz-Vlahovic: Prima combinazione tra Yildiz e Vlahovic: il numero 10 serve il numero 9, ma Ismajli è attento e blocca il tiro del serbo. La Juve ottiene il primo calcio d’angolo.

7′ – Vlahovic ci riprova: Vlahovic, voglioso di lasciare il segno, conclude di sinistro trovando una deviazione. Sarà un altro angolo per i bianconeri.

11′ – Salvataggio di Kalulu: Kalulu compie un grande intervento, leggendo bene un’azione pericolosa e sventando il pericolo mandando il pallone in calcio d’angolo.

13′ – Lancio di Yildiz per Vlahovic: Yildiz trova Vlahovic in profondità, ma Goglichidze è bravo ad anticipare il serbo con un intervento pulito.

18′ – Grande intervento di Perin: Applausi per Perin, che con un riflesso rapido respinge la conclusione potente ma centrale di Maleh.

23′ – Fase di equilibrio: Al Castellani regna l’equilibrio, con la Juventus che non è ancora riuscita a sfondare la difesa avversaria.

24′ – Juve pericolosa: I bianconeri creano un’occasione da una palla inattiva: Kalulu raccoglie il pallone sull’esterno e crossa al centro, ma Vasquez in uscita anticipa i giocatori della Juve.

26′ – Nico si fa vedere: Prima iniziativa del numero 11 bianconero, che si accentra e tira, ma una deviazione inganna Yildiz, che non riesce a correggere la traiettoria del pallone.

32′ – Tentativo di Colombo: Colombo ci prova dalla distanza dopo una fase convulsa, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta.

35′ – Gatti vicino al gol! Grande opportunità per i bianconeri: su un ottimo cross di Koopmeiners, Gatti svetta su tutti, ma Vasquez riesce a deviare. Sarà calcio d’angolo, con la Juve che continua a spingere.

38′ – Tentativo di Koopmeiners: Koopmeiners prova a sorprendere Vasquez su calcio di punizione, ma il suo spiovente non scende a sufficienza per impensierire il portiere.

40′ – Applausi per Gatti: I tifosi bianconeri applaudono Gatti, autore di una brillante uscita palla al piede in una situazione pericolosa, nata da un calcio d’angolo avversario.

SECONDO TEMPO

1′ – Subito Dusan: Vlahovic ci prova subito di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma non riesce a inquadrare la porta.

3′ – Intervento di Maleh su Kalulu: Maleh interviene in modo deciso su Kalulu, rischiando il cartellino, ma Di Bello decide di non ammonire per ora.

4′ – Vlahovic vicino al gol! Nico serve un gran pallone a Vlahovic, che conclude verso la porta, ma Vasquez è reattivo e devia il tiro con il piede, mantenendo il risultato sullo 0-0.

7′ – Ancora Vasquez decisivo! Locatelli avvia una bella azione e Cambiaso crossa per Koopmeiners sul secondo palo, che colpisce di esterno. Vasquez si oppone nuovamente, e Nico non riesce a sfruttare la ribattuta.

11′ – Errore di Colombo: Colombo sbaglia un passaggio, Nico recupera palla e serve Vlahovic, ma l’attaccante viene anticipato. La Juve continua a mantenere alta la pressione.

14′ – Duello Yildiz-Goglichidze: Yildiz tenta di superare Goglichidze, ma il difensore dell’Empoli è bravo a recuperare e anticipare il giovane turco.

16′ – Ammonizione per Bremer: L’arbitro Di Bello ammonisce Bremer per un intervento deciso su Esposito, dopo alcuni minuti di gioco fisico tra i due.

17′ – Cambio Empoli: Primo cambio per i padroni di casa: fuori Colombo, al suo posto entra Pellegri.

20′ – Poker di cambi per Thiago: La Juventus effettua quattro sostituzioni: fuori Locatelli, Douglas Luiz, Nico e Yildiz, dentro Thuram, Fagioli, Weah e Mbangula.

25′ – Ammonizione per Thuram: L’arbitro ammonisce Thuram per una sbracciata su Pellegri, giudicata volontaria e pericolosa.

27′ – Perin salva ancora! Grande intervento del portiere bianconero, che blocca senza problemi l’incursione di Grassi, dimostrando sicurezza tra i pali.

28′ – Koopmeiners ci prova: Gatti ferma regolarmente Pellegri e la Juventus riparte in contropiede. Prima Fagioli vede il suo tiro murato, poi Koopmeiners tenta la conclusione al volo ma non trova la porta.

29′ – Gatti a terra: Gatti cade a seguito di un contatto con Pellegri. L’arbitro interviene e assegna una doppia ammonizione, decisione che appare inspiegabile.

29′ – Cambiaso al tiro: Cambiaso si gira bene e prova la conclusione di sinistro, ma il tiro finisce alto in curva, sprecando l’opportunità.

34′ – Koopmeiners spreca: Fagioli serve un buon pallone a Koopmeiners, ma l’olandese calcia malissimo, mandando a monte una potenziale occasione da gol.

37′ – Henderson ferma Gatti: Gatti parte in progressione ma viene fermato da Henderson. Di Bello decide di non ammonire l’intervento.

41′ – Occasione per Weah: Su un altro calcio d’angolo per la Juventus, la palla arriva a Weah al limite dell’area. L’americano prova il tiro, ma il pallone esce sul fondo senza deviazioni.

TABELLINO

EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Goglichidze, Viti, Ismajli; Gyasi, Grassi (75′ Anjorin), Henderson (89′ Haas), Pezzella; Maleh; Esposito S. (75′ Ekong), Colombo (62′ Pellegri). All. D’Aversa. A disp. Seghetti, Brancolini, Sambia,, Cacace, Sazonov, De Sciglio, Marianucci, Konate.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli (66′ Fagioli ), Douglas Luiz (66′ Thuram); Nico Gonzalez (66′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (66′ Mbangula); Vlahovic. All. Thiago Motta. A disp. Pinsoglio, Di Gregorio, Danilo, McKennie, Adzic, Cabal, Savona, Rouhi.

Ammoniti: 61′ Bremer, 71′ Thuram, 74′ Pellegri

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità