Seguici su

PRIMA SQUADRA

Sassuolo, perquisizioni presso una società di Carnevali per gli affari con la Juve

A febbraio perquisizioni presso una società di Carnevali per gli affari con la Juventus. I documenti del club

Pubblicato

il

Carnevali

Secondo quanto riporta questa mattina Calcio e Finanza, il caso Juventus torna a fare capolino tra le pieghe del bilancio del Sassuolo. Dal documento sui conti del club neroverde, emergono alcuni dettagli sul rapporto con i bianconeri, in relazione al procedimento penale presso il Tribunale di Torino. Ecco quanto si legge:

“L’evoluzione del procedimento penale presso il Tribunale di Torino a carico di Juventus F.C. e di suoi ex esponenti che riguarda, tra l’altro, alcune compravendite di diritti alle prestazioni sportive di calciatori con altre squadre e, in particolare, la trasmissione degli atti dell’indagine da parte della Procura di Torino ad altre procure competenti territorialmente (tra cui quella di Modena) e alla Procura Federale presso la F.I.G.C., avevano indotto la Società a effettuare verifiche interne sulle relazioni commerciali con la Juventus F.C.”.

“In tale circostanza erano stati rinvenuti documenti del 2019 relativi al possibile trasferimento di due calciatori. La Società, anche alla luce del parere che era stato richiesto ad un terzo indipendente, aveva ritenuto, e ritiene tutt’ora, che sulla base delle informazioni e della documentazione disponibile, tali documenti non possano avere effetti sul bilancio chiuso al 31 dicembre 2022 e sui bilanci approvati nei precedenti esercizi“, si legge ancora.

E poi: “In data 14 febbraio 2024 c’è stato un accesso della Guardia di Finanzia presso gli uffici della Master Group Sport S.r.l., società correlata in cui è socio l’Amministratore Delegato G. Carnevali, con la finalità di integrare la perquisizione documentale avvenuta in data 2 maggio 2023 e in data 22 novembre 2023 presso la Società su specifiche transazioni già oggetto di esame (trasferimento di due calciatori con la Juventus F.C) e richiamate in precedenza. Anche a seguito di tale nuova perquisizione e sulla base delle informazioni aggiornate ricevute dai propri consulenti, la Società ritiene di escludere impatti derivanti dalle indagini in corso sui bilanci approvati nei precedenti esercizi e sul presente bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *