CALCIOMERCATO
Roma: offerta per Sancho. Il calciatore apre al trasferimento, ma occhio alle condizioni
La Roma ha presentato un’offerta per Jadon Sancho, ma le condizioni economiche e la cessione di Koné restano decisive.

La Roma è al lavoro per Jadon Sancho. Come riportato da Fabrizio Romano, il club giallorosso ha presentato un’offerta a titolo definitivo di 20 milioni di euro per assicurarsi il giocatore inglese, con lo stesso che avrebbe aperto all’approdo in giallorosso. Al momento, però, la società non dispone delle risorse necessarie per finanziare l’operazione. Secondo quanto raccontato da Di Marzio, l’eventuale cessione di Manuel Koné, stimata intorno ai 50 milioni di euro, potrebbe invece garantire le risorse per completare l’arrivo dell’ex Manchester United e Borussia Dortmund.
Parallelamente, la Roma segue anche Leon Bailey, ma è difficile che entrambi i giocatori possano arrivare nella stessa sessione di mercato.
Juve, Sancho: la situazione
La Juventus ha un accordo verbale con l’esterno inglese già da diversi mesi, ma per poter chiudere l’affare il club bianconero deve prima cedere alcuni giocatori. Una condizione che, ad oggi – 14 agosto – complica l’operazione, soprattutto con l’inizio del campionato ormai alle porte.
Sancho, aveva già rifiutato le offerte del Besiktas e di altri club, dando priorità alla Juventus. Tuttavia, senza cessioni imminenti, la trattativa resta in stand-by, salvo sorprese negli ultimi giorni di mercato.