CALCIOMERCATO
Samuel Mbangula può salutare la Juventus a gennaio?
La Juventus ha bisogno di fare cass e Samuel Mbangula ha diverse squadre interessate a lui, sarà addio?
Nel mercato di gennaio la Juventus dovrà necessariamente intervenire per andare a coprire quei buchi che sono stati tanto evidenti nella prima parte di questa stagione. Gli infortuni al legamento crociato anteriore di Gleison Bremer e Juan Cabal hanno terminato anzitempo la loro stagione. Per questo motivo i bianconeri dovranno acquistare uno o due difensori nel prossimo mese, oltre ad un attaccante che possa fare la riserva di Dusan Vlahovic. Per arrivare agli obiettivi prefissati probabilmente la Juventus ha bisogno di fare cassa: Fagioli è sicuramente in uscita, così come pare che possa partire Danilo. Nella giornata di ieri, però, si è fatto anche il nome di Samuel Mbangula tra le probabili uscite. Il belga è stato lanciato e valorizzato da Thiago Motta in questa stagione e, anche a causa degli infortuni dei suoi compagni di reparto, ha beneficiato di un minutaggio importante.
Samuel Mbangula: le squadre interessate
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira nella giornata di ieri sono quattro le squadre che hanno mostrato il proprio interesse per l’ex Anderlecht. Due sono il Brest ed il Lens, le restanti due non sono note, ma sappiamo che fanno parte della Bundesliga. Il belga, dal canto suo, non vorrebbe lasciare Torino e giocarsi le proprie carte. La Juventus ha bisogno di fare spazio, ma privarsi di Samuel Mbangula potrebbe essere un errore. Il numero 51 è anche una buona opzione dalla panchina e quest’anno le fila bianconere sono state falcidiate dagli infortuni.
Da gennaio in poi la Juventus entrerà a pieno regime negli impegni tra tutte e tre le competizioni, ecco perché sarebbe meglio non privarsi dell’esterno belga. La richiesta dei bianconeri si aggira intorno ai 10 milioni di euro, una cifra bassa che potrebbe poi rivelarsi addirittura un rimpianto. Mbangula ha fatto bene anche in uscita dalla panchina quest’anno dimostrandosi un giocatore in grado di spaccare le partite. Il gol del pari contro il Bologna nei minuti finali ne è la prova.