CALCIOMERCATO
Samardzic-Juve, gennaio o giugno: da cosa dipende il colpo di mercato
La Juventus ha messo gli occhi su Lazar Samardzic, il problema è che l’Udinese ha solo 6 punti in classifica. La società friulana farà di tutto per evitare la retrocessione, come dimostra il recentissimo cambio della guida in panchina con l’arrivo di Cioffi e il saluto a Sottil.
Dunque il mese di gennaio, il primo utile per il possibile trasferimento alla Continassa di Samardzic, vivrà una temperatura differente a seconda di quanto il nuovo tecnico saprà cambiare marcia a una squadra scattata male dal punto di vista soprattutto dei risultati e della capacità di restare in partita per tutti i novanta minuti. Se in pieno inverno le probabilità di salvezza dovessero risultare molto basse, allora ecco che le avances della Vecchia Signora potrebbero trovare terreno fertile perché rischiare di cederlo a stagione terminata, magari a Serie B ormai diventata realtà, inevitabilmente contribuirebbe ad abbassare il prezzo del cartellino.
Diversamente, qualora l’Udinese si trovasse in una condizione ancora di precario equilibrio ma con la possibilità di lasciare la zona rossa ecco che a quel punto risulterebbe davvero difficile ipotizzare la partenza del giocatore di maggior classe, in grado con una giocata di cambiare l’inerzia del match. Dunque non basta la volontà decisa della Juventus di tesserare il serbo, se non sarà gennaio gli esperti di mercato sono sicuri che il cambio di maglia arriverebbe a giugno, occorrerà attendere i risultati dell’Udinese e di conseguenza la sua posizione in classifica.
Come si è già avuto modo di scrivere nei giorni scorsi, l’operazione Samardzic-Juventus è slegata da quella che potrebbe portare De Paul. I due non sono esattamente sovrapponibili dal punto di vista tattico anche se sono accomunati dalla grande capacità di saltare l’uomo e andare al tiro alla ricerca del gol. Esattamente ciò che manca nella mediana di Massimiliano Allegri che con la squalifica di Pogba e Fagioli ha visto erodere la possibilità di scelta a centrocampo.
Fonte: Tuttosport