PRIMA SQUADRA
Sabatini: “Thiago Motta non sarà l’allenatore della Juve il prossimo anno. Contattati due allenatori”

La panchina della Juventus potrebbe cambiare nuovamente al termine della stagione. Nonostante il contratto triennale firmato solo pochi mesi fa, Thiago Motta non sarebbe destinato a proseguire la sua avventura in bianconero. A rivelarlo è Sandro Sabatini, che sul suo canale YouTube ha lanciato un’indiscrezione destinata a far discutere:
“Thiago Motta non sarà più l’allenatore della Juventus l’anno prossimo, malgrado il contratto triennale e malgrado quello che era stato raccontato di un progetto che doveva andare a compimento per 3 anni.”
Contatti con Gasperini e messaggi a Conte
La dirigenza bianconera si starebbe già muovendo per individuare il prossimo allenatore. Sabatini ha rivelato che Cristiano Giuntoli ha effettuato alcuni sondaggi su Gian Piero Gasperini. Ma non solo, perché un altro grande nome resta sullo sfondo:
“Non ci sono certezze sul prossimo allenatore, Giuntoli e il suo braccio destro Pompilio hanno avuto modo di sondare l’eventuale disponibilità di Gasperini. Va detto che Giuntoli e il suo staff hanno comunque mandato attraverso la Juventus, amici comuni, dei messaggi ad Antonio Conte.”
L’ex tecnico bianconero, attualmente al Napoli, è da tempo accostato a un possibile ritorno a Torino, anche se il suo legame con la tifoseria resta contrastante dopo il suo passato all’Inter.
Champions League decisiva per il futuro di tutti
L’elemento chiave per il futuro della Juventus sarà la qualificazione alla prossima Champions League. Senza l’accesso alla massima competizione europea, la rivoluzione potrebbe essere totale: “Se la Juventus non si qualifica per la Champions League, nessuno sarà più al suo posto.”
