PRIMA SQUADRA
Sabatini: “La nuova Juve si avvicina quasi ai livelli dell’Inter, ma Elkann aveva dato altre indicazioni”

Il giornalista Sandro Sabatini ha commentato attraverso calciomercato.com le mosse di mercato della Juventus. Le sue parole:
“Era previsto un focus su ‘giovani e sostenibilità’, come aveva sottolineato John Elkann in occasione della Coppa Italia. Invece, i giovani talenti stanno lasciando la squadra e la situazione economica non è delle migliori. Tuttavia, si profila una squadra e un gruppo di giocatori in grado di competere fino in fondo per lo scudetto con l’Inter, come avvenuto nell’ultima stagione”.
“Thiago Motta – continua il giornalista – apporterà il suo stile di gioco, mentre Giuntoli si occuperà di rafforzare la rosa con nuovi innesti. La nuova Juventus sta crescendo, avvicinandosi quasi ai livelli dell’Inter. Sarà interessante valutare l’efficacia di alcuni cambiamenti, come l’arrivo di Di Gregorio in porta e l’eventuale sostituzione di Chiesa con Sancho, a partire da metà agosto, per vedere se daranno i risultati sperati sulla carta e sul campo. La prudenza è d’obbligo, considerando l’esperienza. Inoltre, il mercato ancora incerto di Milan e Roma suggerisce che le alternative più vicine all’Inter possano essere la Juventus e l’Atalanta“.
