Seguici su

PRIMA SQUADRA

Sabatini: “Chiesa sarà una bandiera della Juve. Conte? Allegri è la figura migliore, ecco perché”

Pubblicato

il

img 0515

L’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini, ai microfoni di Bianconeranews ha parlato così della Juventus, soffermandosi su alcuni suoi talenti e sulle voci che vorrebbero Antonio Conte vicino al ritorno in bianconero.

Su Vlahovic: “Vlahovic è il centravanti giusto per qualsiasi squadra perché è un giocatore formidabile, ancora in fase di maturazione ultima, ma è un calciatore che qualsiasi club vorrebbe avere”.

Su Chiesa:Chiesa ha bisogno di defilarsi un pochettino, si perde quando è sotto punta e quindi deve sfruttare le sue qualità che sono quelle di divorare il campo e per poterlo fare deve giocare un po’ defilato a sinistra o anche a destra. Chiesa può diventare una bandiera della Juve perché è un giocatore che offre prestazioni passionali, si vede che in campo mette una sorta di passione adolescenziale, nel voler vincere i duelli nelle gare di velocità. Quindi questo tipo di comportamento in campo assevera i giocatori e li propone al pubblico come bandiera. Il pubblico e i tifosi vogliono vedere i propri atleti combattere su ogni pallone e quindi Chiesa diventerà sicuramente una bandiera della Juventus”.

Possibile cambio Allegri-Conte, chi è la figura migliore per la Vecchia Signora?
“La figura migliore è Allegri, lui sa navigare nella tempesta e rende ancora di più proprio quando si trova nella tempesta. Quest’anno è stato piuttosto isolato, fin quando non è arrivato Giuntoli si è adeguato ad una situazione non facile per un allenatore. Io lo chiamo il ‘Gattopardo del gran ducato’ per le sue qualità”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *