CALCIOMERCATO
Ruben Olivera: “Cuadrado all’Inter? Rimasto deluso dal mancato rinnovo. L’ho saputo dall’ambiente Juve…”
L’ex calciatore della Juve, Ruben Olivera, ha rilasciato un’intervista a Sportitalia.com dove ha parlato del passaggio di Juan Cuadrado all’Inter.
Sul trasferimento di Cuadrado all’Inter: “Non ho parlato direttamente con lui ma, avendo diverse conoscenze all’interno dell’ambiente Juve, ho saputo che è rimasto deluso dal mancato rinnovo del contratto, voleva restare a Torino. Poi l’accordo non è stato trovato e quindi si è rimasto senza squadra. La sua intenzione era quella di proseguire in Europa”.
Tifosi nerazzurri contrariati da questa operazione: “Appena lo vedranno in azione, si innamoreranno subito di Juan. Peraltro stiamo parlando di un giocatore perfetto come quinto di centrocampo nel sistema di gioco di Inzaghi. Poi è vero che non è più giovane, ma si è sempre allenato molto bene ed ha un gran fisico: sono convinto che almeno altri uno-due anni ad alti livelli può farli”.
Ricordi con Cuadrado a Lecce: “Era già un ragazzo in gamba. Arrivava dall’Udinese, con cui giocava molto poco e fu voluto da Di Francesco. Poco a poco, assieme a Muriel, era diventato una pedina fondamentale. Purtroppo non riuscimmo a salvarci, ma a livello individuale fece una stagione super. Infatti pochissimo tempo dopo ci ritrovammo a Firenze”.