CALCIOMERCATO
Romano – Arsenal vicino al colpo Gyökeres
Arsenal vicino al colpo Gyökeres: sorpassata la Juventus nella corsa all’attaccante svedese

L’Arsenal è sempre più vicino a mettere a segno un grande colpo di mercato: Viktor Gyökeres. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, i Gunners avrebbero intensificato i contatti con lo Sporting nelle ultime ore, facendo registrare importanti passi avanti nella trattativa per l’attaccante svedese.
Gyökeres, che era stato accostato anche alla Juventus nelle scorse settimane, sembra aver ormai scelto il proprio futuro: il giocatore non tornerà ad allenarsi con lo Sporting, segnale evidente della sua volontà di lasciare il club portoghese. Alla base della decisione, un rapporto deteriorato con l’ambiente e la dirigenza biancoverde, che ha spinto il bomber a cercare nuove sfide.
Autore di numeri impressionanti – 68 gol in 66 partite nelle ultime stagioni – Gyökeres ha attirato l’interesse di molti top club europei. La Juventus aveva mostrato forte interesse, ma non è riuscita a competere con la forza economica dell’Arsenal, che ha messo sul piatto un’offerta importante sia per il club che per il giocatore.
Al momento l’accordo non è ancora chiuso, ma la trattativa è in fase avanzata e le prossime ore potrebbero essere decisive per la fumata bianca.